D-Italy

Italian Chinese (Simplified) English Japanese Polish Russian Spanish

Curiosità - FAQ

“Perché dovrei fidarmi di un marchio ancora poco conosciuto?”

d-ITALY è una giovane azienda 100% Made in Italy composta da un team che (tra designer, falegnami, verniciatori e agenti) conta 11 persone. Dal 2014 proponiamo con grande impegno e passione soluzioni d’arredo che aiutano a ottimizzare e a recuperare spazio nelle, sempre più piccole, case moderne. Trovi i prodotti d-ITALY sia nel nostro e-commerce ma anche in più di 20 importanti negozi di arredamento tra l’Italia e gran parte dell’Europa centro-settentrionale.

Ma tra tutto, ciò di cui andiamo particolarmente fieri è l’elevatissima percentuale di clienti soddisfatti. Infatti, tra circa 1500 clienti serviti sono stati solamente 3 i casi di reso con una percentuale di clienti felici che supera il 99%.

 

“Che garanzie ho sull’acquisto?”

d-ITALY è l’unica azienda a darti veramente la garanzia del soddisfatto o rimborsato. Non facciamo domande e non lasciamo che lunghi e ingiustificati periodi passino prima di effettuare un reso. Se pensi che i nostri prodotti non riescano a risolvere i problemi di spazio, di ordine o non riescono a rendere più bella ed originale la tua casa sarà sufficiente inviarci una mail entro 15 giorni dalla consegna del prodotto e richiedere il rimborso immediato che effettueremo entro 24 ore

Possiamo permetterci di offrire questa garanzia e di essere così veloci nel rimborso perché realizziamo noi stessi i prodotti e rispondiamo in prima persona per qualsiasi problema che essi possano avere. Non ci sarà nessuna trafila e non dovrai parlare con nessuno operatore esterno. Possiamo garantire di rimborsare completamente l’importo perché siamo sicuri della sua durata nel tempo e della sua utilità nel risolvere i problemi delle piccole case. I materiali utilizzati sono scelti per la caratteristica di riuscire a mantenere la forma del prodotto invariata nel tempo senza che ci siano cedimenti o deformazioni.

 

“Perché i prodotti non sono in pronta consegna?”

I nostri prodotti non sono mai in pronta consegna perché ognuno di loro è realizzato artigianalmente e ciò richiede grandissima cura e precisione durante ogni fase della lavorazione. Ad esempio, la verniciatura viene eseguita manualmente solamente dopo l’ordine. Non utilizziamo infatti rivestimenti di lamine o pellicole che simulano l’effetto della verniciatura. Di conseguenza verniciando solamente dopo l’ordine, e in base alla preferenza di chi acquista, evitiamo che il prodotto finito si rovini nel periodo in cui è accatastato in magazzino.  Mediamente per consegnare un ordine al cliente impieghiamo 5 giorni.

 

“I prodotti sono già montati?”

Si. Per noi è  molto importante riuscire a consegnare arredi già montati perché ci rendevamo conto delle grandi difficoltà che spesso si riscontrano nel montare un prodotto che non si conosce, di cui non si ha la giusta attrezzatura in casa o che magari presenta istruzioni in lingua straniera. Assemblando e montando un prodotto da soli l’errore può essere dietro l’angolo ed è facile sbagliare e compromettere definitivamente il risultato finale, le componenti possono essere difettose o in quantità minore impedendo il completo assemblaggio oppure, si dovrà richiedere il costoso intervento di tecnici o professionisti per il montaggio. Infine, per riuscire a far arrivare integri i prodotti già montati senza che subiscano danneggiamenti durante il viaggio non ci limitiamo ad una semplice protezione e una scatola a onda singola ma andiamo molto più a fondo. Utilizziamo infatti ben tre strati protettivi attorno al prodotto: pellicola protettiva antigraffio in espanso; pellicola a bolle piccole (10mm diametro); pellicola a bolle grandi (30mm diametro), il tutto contenuto all’interno di una scatola di imballaggio a doppia onda. 

 

“Come vengono realizzati i complementi d’arredo d-ITALY?”  

Un aspetto per noi fondamentale ed imprescindibile è il processo artigianale. I nostri sono prodotti unici, realizzati in piccoli laboratori artigianali laziali all’interno dei quali si utilizzano ancora materiali e attrezzi da lavoro classici e tradizionali come squadra, pialla e scalpello e che uniti all’esperienza e alle capacità manuali dell’artigiano ci consentono di consegnare ogni volta ai nostri clienti prodotti eccellenti e di qualità superiore. I materiali impiegati per realizzare i nostri prodotti sono i più nobili e quelli che, purtroppo ormai, vengono sempre meno utilizzati nella realizzazione di arredi e complementi d’arredo. Nel dettaglio sono: legno massello di Rovere per le versioni con venature a vista; legno multistrato per le versioni laccate; forex per i piccoli complementi che non devo supportare grandi pesi.

 

“Perché non vengono utilizzate le classiche staffe per fissarli a parete?”

Con gli stop a scomparsa abbiamo eliminato le classiche ed ingombranti staffe di sostegno a vista che influivano di molto sull’estetica del prodotto.

Anche se il sistema di fissaggio con gli stop a scomparsa è leggermente più complicato rispetto alle classiche staffe, la stabilità di questo sistema è molto più elevata perché i tasselli in acciaio entrano in profondità all’interno del prodotto e riducono notevolmente tutti i movimenti, le deformazioni o le rotture che nel tempo possono avvenire. Il sistema di fissaggio con gli stop a scomparsa sono progettati per resistere a carichi molto maggiori rispetto alle comuni staffe a vista.

 

“Come posso risolvere i problemi di ordine utilizzando solo complementi d’arredo?”

I complementi d’arredo vengono spesso considerati come elementi “secondari” nell’arredamento di una casa. 

E questo purtroppo, è quasi sempre vero.  Infatti, solitamente sono ingombranti quanto gli arredi stessi, sono poco utili, occupano preziosa superficie e puntano tutto sul solo aspetto estetico. Tuttavia i complementi d’arredo possono essere di grande aiuto se vengono progettati con un punto di vista differente. I nostri complementi d’arredo infatti sono tutti a parete ed ognuno ha il preciso compito di ordinare precisi oggetti, recuperando così anche prezioso spazio. 

Esempio, “Raindrop” per chiavi e lettere, “Elle” per le bottiglie di vino ecc..

 

“Come posso risolvere i problemi di spazio utilizzando solo complementi d’arredo?”

I moderni soggiorni raramente superano i 20-25mq di superficie ma, tolti gli arredi (tavolo, librerie, divano ed eventuali credenze), la superficie veramente disponibile è molto minore. 

Sfruttando però i complementi a parete si arreda casa in maniera molto più intelligente. Una classica libreria occupa infatti prezioso spazio e riduce sensibilmente la superficie utile. Al contrario, utilizzando al posto delle librerie 6 Moduli a parete della linea “Qbetto”, “WallColor” o “WallWood” puoi ottenere lo stesso risultato occupando però 0mq

 

“Possono dei complementi d’arredo aiutarmi nella pulizia della casa?”

Sembra strano, ma è cosi. 

Con i complementi d’arredo a parete hai anche questo vantaggio.

La polvere come ben sai si nasconde in ogni minimo spazio e per avere una casa sempre pulita ci vuole molto tempo. Se si hanno mobili ingombranti o oggetti sparsi per casa i lavori di pulizia risultano ancora più faticosi poiché bisogna spostare i mobili dalla parete per raggiungere i punti più nascosti dove si deposita più polvere.

Con i complementi d’arredo sospesi e fissati al muro invece la polvere non si depositerà in posti nascosti, come nello spazio tra il battiscopa e la parete, e non sarà più necessario spostare con fatica mobili e librerie per pulire a fondo casa. 

 

“Come può la bottiglia non cadere dal portabottiglie?”

Il sistema di bloccaggio progettato da d-ITALY è unico. 

E’ molto sicuro e grazie ad un incastro preciso al decimo di millimetro le bottiglie possono stare sia in orizzontale che in verticale in tutta sicurezza.

Ci sono voluti numerose ore di progettazione e circa 36 prototipi differenti prima di arrivare alla forma finale in quanto la doppia asola per permettere un perfetto incastro della bottiglia ha tolleranze millimetriche. I classici portabottiglie hanno un sistema di bloccaggio della bottiglia differente e pertanto si possono bloccare in un unico modo: o in orizzontale o in verticale. In più, nella maggior parte dei casi non si posso fissare a parete e ciò comporta un’inutile spreco di spazio.  

Con i portabottiglie d-ITALY invece puoi creare una vera e propria cantina domestica a parete con un design mai visto prima e senza che le tue bottiglie occupino spazio in casa.

 

“Con quali modalità posso acquistare?”

Puoi acquistare in tutta sicurezza utilizzando Paypal, carta di credito oppure pagando al momento della consegna.

 

                                                                                                   Vai al catalogo!

Design Made in Italy

d-ITALY propone al pubblico una selezione di utili e funzionali complementi d'arredo pensati appositamente per le case di piccole dimensioni.

I nostri sono prodotti unici, realizzati in piccoli laboratori artigianali e con materiali tradizionali come legno e metallo.

Acquistare è semplice e veloce. Scegli il tuo prodotto preferito e scegli se pagare con Paypal o al momento della consegna!  Il design ora è davvero a portata di click!  

Spedizione gratuita sopra 75€

 

Info Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 346 5208777

+39 392 6570018

Seguici su Facebook